REVIEW || La mia beauty routine - Viso
16:55
Una delle richieste che mi vengono fatte più spesso, relativamente agli argomenti dei nuovi post è senza ombra di dubbio quella riguardante come curo la pelle del viso. Ho deciso dunque di fare questo post in cui, step by step, vi spiego cos'è che faccio con costanza ogni giorno. Premetto che non ho e non ho mai avuto una pelle problematica. Mi spiego meglio: ho delle imperfezioni - come tutti gli esseri umani - ma la mia pelle non è né grassa né secca, non ho acne persistente né problemi di disidrosi o dermatite. Una pelle normale, su cui ogni tanto spunta qualche simpatico amichetto, ecco tutto. Tutte le persone con cui mi sono imbattuta nella vita (dai truccatori, alle estetiste, agli sconosciuti) mi hanno sempre detto che ho una bella pelle (yee!) e che ciò è dovuto un po' alla fortuna e un po' ovviamente è il premio di aver sempre curato la pelle con costanza. E questo è esattamente il primo consiglio che voglio darvi: siate costanti, struccatevi sempre, usate ogni giorno la crema idratante. Insomma, se ve ne prendete cura la pelle vi ringrazierà: sarà naturalmente più luminosa e reggerà il trucco MOLTO meglio (dici niente!).
STEP 1: Struccante
Ogni sera e non importa che io sia distrutta o che siano le 5 di mattina, MI STRUCCO. Lo faccio anche a costo di arrivare in bagno sui gomiti, anche ad occhi chiusi, pure se ho la sceglia fissata per un paio d'ore dopo. Uso due struccanti, uno bifasico e uno a base d'acqua. Il primo è il bifasico di Fior di Magnolia (costa pochissimo, perché lo trovate al supermercato, ed strucca anche i prodotti waterproof!) e l'altro è l'acqua micellare di Kiko. Trovo che lo struccante oleoso sia meglio per le zone delicate tipo gli occhi e la bocca perché lasciando la pelle un po' "unta" non si rischia l'abrasione (cosa che invece mi è capitata quando struccavo direttamente gli occhi con l'acqua micellare!). Il secondo passaggio che faccio serve a eliminare ciò che lo struccante oleoso non ha rimosso e a rimuovere lo struccante stesso.
STEP 2: Detersione
Per quanto riguarda la detersione, utilizzo la coppia detergente + tonico Serum 7 di Boots Laboratories abbinata al Foreo. Passo il latte detergente sul viso con le mani e poi detergo la pelle utilizzando il Foreo che è il piccolo attrezzo azzurro che vedete nelle foto che, una volta accesso, vibra! No, bimbe, non in quel senso. Ha delle piccole testine stondate (più piccole sul davanti, più grandi dietro) che, passate sulla pelle con movimenti circolari, garantiscono una pulizia davvero profonda. Inoltre ha due velocità: cliccando l'accensione una sola volta sia avrà la velocità normale, due volte invece la velocità verrà dimezzata in modo che la vibrazione sia più delicata e dunque adatta a zone come il contorno occhi! Dopo ciò rischiacquo il detergente e passo il tonico con un dischetto di cotone.
STEP 3: Scrub
Due volte alla settimana (non di più!) uso anche uno scrub viso delicato: solitamente lo uso sotto la doccia e in questo periodo sto usando quello della linea Serum 7 sempre di Boots Laboratories, come i prodotti che uso per la detersione quotidiana.
STEP 4: Idratazione
L'ultimo step, dopo aver struccato e deterso la pelle è quello dell'idratazione. La mia crema viso poreferita (e ne ho provate, credetemi!) è senza ombra di dubbio la Crema Riparatrice all'Aloe di Planter's: idrata tantissimo ma si assorde anche rapidamente senza lasciare la sensazione di appiccicaticcio, inoltre ciò che resta dopo l'applicazione può essere massaggiato sulle mani perché la crema è perfetta sia sul viso che sul corpo! Per gli occhi invece (che hanno bisogno di un tipo specifico di idratazione) utilizzo l'All about Eyes di Clinique che non è economico (circa €35) ma è davvero un ottimo prodotto: molte altre creme per il contorno occhi che ho provato quando ho avuto i problemi di abrasione all'angolo esterno bruciavano tantissimo sulla pelle lesa, questa invece è delicatissima e super efficace (e mi ha aiutata moltissimo nella risoluzione definitiva di quel problema!).
IMPORTANTE: se avete problemi SERI riguardo alla pelle (soprattutto del viso) EVITATE cure fai-da-te e rivolgetevi ad un dermatologo!
Occhiali: MIU MIU
Camicia: ASOS
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.
21 commenti
Sono una pessima persona Iris: vado a letto truccata! Quando torno tardissimo proprio non ce la posso fare. Questo il fine settimana, nel durante invece non mi trucco. crema e via! Promesso però che seguirò i tuoi consigli!
RispondiEliminamarti
Glamour Marmalade
Il look da "professoressa" mi fa impazzire!
RispondiEliminaOttimi consigli, anche io uso l'acqua micellare di Kiko e lo struccante bifasico! E mi trovo davvero bene...
Un bacio
Lucia
www.legallychic.org
Lo so, la mia pelle mi odia. Poi fumo quindi secondo me mi maledice.
RispondiEliminaHo sempre cercato uno scrub viso, e penso proprio che accetterò il tuo consiglio :)
Quello che mi manca è la costanza.
RispondiEliminaSono in cura dal dermatologo; mi do le cremine, ho i prodottini della beauty routine (il Foreo mi manca...è tipo il Clarisonic come concetto???), però ogni tanto sgarro.
L'unica cosa in cui sono brava è che anch'io mi strucco sempre, cascasse il mondo - o le mie palpebre, più facilmente -.
Cercherò di prenderti ad esempio ed essere stra costante, visto che oltretutto parto già con una pelle sfigata XD
bacio
Greta || In Moda Veritas
penso che possa essere simile al Clarisonic che però non ho mai provato!
EliminaEcco, la costanza. Quella che mi manca... e infatti la mia pelle piange!!
RispondiEliminaIris la mia beauty routine e' abbastanza simile alla tua: struccante, latte, tonico, crema idratante!
RispondiEliminaPero il.risultato non e' di certo una.pelle.perfetta.come la.tua :D
Ciao porno segretaria
RispondiEliminaHAAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH #top
EliminaAbbiamo una beauty routine molto simile, ma non uso lo scrub. Voglio provare assolutamente quello che hai mostrato nel post. Mi fido ;)
RispondiEliminaDaniela Kaos
Io adoro i tuoi occhiali :)
RispondiEliminaavevo letto da qualche parte che se non ci si strucca la pelle invecchia di 10 anni in un mese, che sia vero o no sono d'accordo con tutti i consigli dati in questo post :)
Bacini
Fede
Grazie per i tuoi consigli! io non sono molto costante però cerco sempre di mantenere idratata la mia pelle!
RispondiEliminabaci :)
mi interessa molto l'ultima crema Clinique, poi sono super curiosa di provare il foreo, tutti me ne parlano positivamente!!!
RispondiEliminaP.s. ti stanno benissimo questi occhiali, non sapevo li portassi!
bacioni
li porto da riposo da un paio di settimane :)
Eliminaa parte che con questi occhiali stai benissimo. cmq io non uso nemeno un decimo della roba che usi tu ogni giorni XD aiuto!
RispondiEliminaio sono una addicted to beauty routine, anche se a volte salto qualche passaggio!
RispondiEliminauso anche io un esfoliante due volte a settimana, e una maschera idratante!
Mi hai troppo incuriosita per quanto riguarda il bifasico e l'acqua di Kiko, voglio provarli anche io! :D
RispondiEliminaOk, ho preso appunti. Ho scritto tutto.
RispondiEliminaA questo punto è ufficiale che io, con la mia pelle, sono un cane -.-''
Comunque il Foreo è troppo bellino, tondo, piccinino... subito in wishlitst.
www.gomitoloblu.com
utilissimo topoloski. Lo step 1 e 4b UGUALE A ME ahahahhahah
RispondiEliminaDalla foto speravo fosse un video! Mi mancano moltissimo :D
RispondiEliminami è tornata in mente la romanzina che hai fatto a Flaviana qualche giorno fa per il suo "trucco cementato" ahahahahah Io ho da poco scoperto il bifasico, non lo mollo più. Quando finirà il mio, prenderò questo che hai provato tu!
RispondiEliminaBacione!
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]