REVIEW || MAC Retro Matte Liquid Lip Colour
12:12I nuovi rossetti liquidi ultra opachi di MAC
Tra le novità di MAC, i rossetti liquidi super opachi sono senza ombra di dubbio fra i più "chiacchierati". L'altissima pigmentazione del colore, il finish completamente opaco che si fonde sulle labbra e la grande varietà di colori rendono queste tinte un must have per tutte le amanti del fascino senza tempo.
I Retro Matte Liquid Lip Colour sono usciti a Gennaio 2016 e, nonostante spesso siano sold out, sono entrati a tutti gli effetti in collezione permanente. Ho deciso, quindi, di farne una recensione completa visto che la tendenza matte ci accompagnerà ancora per un po'!
Per prima cosa ho suddiviso le 15 colorazioni disponibili in 4 gruppi principali: i Nude, gli Accesi, i Rossi e gli Scuri. L'ho fatto per comodità e anche un po' per assecondare i vari mood che ci spingono ad indossare sulle labbra un colore piuttosto che un altro!
Secondo la mia suddivisione, i Nude sono:
- Mademoiselle, corallo crema luminoso
- Lady-Be-Good, nude medio caldo
- Back in Vogue, nude tendente al pesca
Non ho testato nessuno di questi colori perché, possedendo già sia Mehr che Kinda Sexy (dei rossetti classici), non volevo un risultato troppo simile e mi sono quindi concentrata sugli altri 3 gruppi di colore!
- Rich & Restless, salmone rosato medio
- Divine-Divine, rosa cremoso chiaro
- Personal Statement, rosa shocking
- Tailored to Tease, fucsia luminoso
- To Matte With Love, lampone luminoso
Degli accesi ho provato proprio l'ultimo, To Matte With Love, un fucsia insolito, intenso e tendente al lampone, con dentro una punta di blu che lo rende veramente particolare rispetto a tutti i fucsia che ho provato. Perfetto con un ombretto chiaro e luminoso per un viso da bambola.
Stupendi sono anche i Rossi, composti da:
- Quite the Standout, arancione-rosso luminoso
- Fashion Legacy, rosso fuoco intensamente dinamico
- Feel So Grand, rosso originale intenso
- Dance with Me, rosso mirtillo acquatico intenso
Anche per quanto riguarda i rossi mi sono concentrata sull'ultimo, Dance with Me, essendo alla ricerca di un rosso particolare che avesse un twist in più rispetto alle tonalità classiche. Devo dire che è veramente un colore pazzesco: intenso, coprente e molto versatile! Perfetto con oggi semplici sottolineate da eyeliner nero per un risultato da moderna pin-up!
- Recollection, violetto luminoso intenso
- Oh, Lady, vino intenso
- High Drama, prugna scuro intenso
Per quanto riguarda i colori scuri sono stata rapita fin da subito da Oh, Lady: il mix perfetto tra viola, vinaccia, marrone... un colore inusuale che non mi era mai capitato di vedere. Molto intenso e coprente oltre che scuro e dunque da usare con maestria abbinato ad un trucco occhi neutro e ben bilanciato!
Paragonando i Retro Matte Liquid Lip Colour ad altre tinte labbra di varie marche quello che ho subito potuto notare è che l'applicatore è morbidissimo, raccoglie la giusta quantità di prodotto e ha una forma opportunamente studiata per facilitare l'applicazione. Essendo tinte labbra - dunque prodotti liquidi - bisogna sempre considerare che la loro applicazione è più difficoltosa rispetto ad un rossetto classico. La difficoltà aumenta all'aumentare del colore: ho infatti notato che il colore più scuro necessita più attenzione durante l'applicazione rispetto al rosso e all'acceso. Niente che un po' di pratica non possa risolvere, ovviamente! Per quanto riguarda la coprenza, solitamente io applico una prima passata concentrandomi sul centro delle labbra e una seconda con cui definisco il contorno, aiutandomi, se necessario, con un pennellino labbra di precisione. La consistenza del prodotto, in questo senso, è perfetta: morbida e cremosa durante l'applicazione quando si fissa e si asciuga diventa perfettamente opaca e previene quindi ogni tipo di sbavatura. A mio avviso è molto carino anche il packaging: nella parte superiore ricorda i classici rossetti del marchio (con la differenza che i Retro Matte Liquid Lip Colour si chiudono a vite e non a pressione!) mentre la parte inferiore, essendo completamente trasparente, permette di vedere il colore esatto della tinta.
Ogni Retro Matte Liquid Lip Colour contiene 5 ml di prodotto e ha un prezzo di €24,00. Si acquistano negli store e nei corner MAC oppure sul sito maccosmetics.it.
7 commenti
Che bei colori! Ottima recensione
RispondiEliminaGrazie Tina :*
EliminaWow!!! Adesso voglio "Back in Vogue" *____*
RispondiEliminaE' un nude meraviglioso!
EliminaTanti bei colori, quelli che preferisco sono nel gruppo degli accesi sopratutto quello personal statement
RispondiEliminaVeramente stupendo *_*
EliminaEres tan hermosa, y me encanta su parte
RispondiEliminaBettyCook www.dreamydressshop.com
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]