OUTFIT || Look da giorno invernale con i miei consigli anti freddo!
07:00Le 5 regole dell'outfit anti freddo!
Con l'inizio di Dicembre (ma già dagli ultimo giorni di Novembre, diciamo la verità!) è arrivato il freddo. D'altronde fra una ventina di giorni è Natale, che cosa dovevamo aspettarci? A Natale fa freddo, è la legge. L'importante è farsi trovare pronte... e vestirsi di conseguenza! Essendo io freddolosissima ho 5 regole anti-freddo fondamentali che mi aiutano in questo periodo dell'anno e oggi ve le voglio svelare!Outfit Anti Freddo: il video
Ho raccolto i miei segreti anti freddo anche in un video che trovate sul mio Canale Youtube (al quale vi invito ad iscrivervi cliccando qui!) a questo link. Potete vederlo anche cliccando PLAY sul video qui sotto!
Outift Anti Freddo: le mie 5 regole
Quando arriva il freddo, la tentazione di stare tutto il giorno con la tutona di pile è altissima ma siccome bisogna avere a che fare col mondo (ed essere dunque presentabili) ho 5 regole che seguo sempre!
- Regola Anti Freddo #1: La mia prima regola è quella di avere sempre la fronte coperta. Soffro moltissimo il freddo alla testa dunque i cappelli a tesa larga (modello borsalino o fedora) ma anche i berretti di lana sono i miei migliori amici durante l'inverno.
- Regola Anti Freddo #2: Oltre alla fronte devo avere sempre anche il collo coperto. Che sia con il collo alto della maglia o con una sciarpa, devo coprirmi il collo e non prenderci freddo.
- Regola Anti Freddo #3: Ovviamente fra i consigli non può mancare quello di vestirsi a strati. Gli strati però devono essere sottili così da non ingrossare. Sono perfetti quindi i maglioni di cashmere perché tengono caldo ma non sono spessi. E io sono metto sempre la cannottiera (di cui sono fan!). Se avete dei pregiudizi a riguardo - lo capisco - vi consigli di provate quelle un po' lunghe con bordi carini (tipo in pizzo) da lasciare a vista: hanno lo stesso effetto benefico della maglia della salute ma sono anche belle da vedere. Un aspetto molto positivo di utilizzare degli strati "slim" è che sopra potete poi scegliere un capospalla bello caldo e anche “gonfio” (come un'ecopelliccia) e risultare comunque ordinate.
- Regola Anti Freddo #4: Anche la scelta dei pantaloni è importante e come quarta regola opto sempre per jeans più spessi rispetto a quelli che uso in primavera oppure - ancora meglio - pantaloni in ecopelle che solitamente hanno l'interno termico.
- Regola Anti Freddo #5: Il mio ultimo consiglio anti freddo (ultimo... ma non meno importante!) è quello di tenere i piedi al caldo! Se non vi piacciano gli UGG o comunque gli stivali pelosi, opate per un calzino in misto cashmere (io ne ho fatto incetta) e uno stivaletto in pelle: il look sarà rifinito e avrete i piedini al calduccio!
Ho messo all'opera le mie 5 regole anti freddo in questo look casual perfetto per il giorno!
Cappello: ZARA
Maglia: CASHMERE FORTE DEI MARMI
Canotta: IDEA PIU'
Ecopelliccia: ZARA
Pantaloni: YOEK
Borse: FOREVER21
Stivaletti: STRATEGIA simili qui: Stivaletti Chelsea stile western
0 commenti
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]