Ieri ho pubblicato una foto di questa palette su instagram chiedendovi se vi sarebbe interessata la recensione di questo prodotto dato che da quando mi è arrivato lo sto usando praticamente ogni giorno! Visto che in tante avete espresso il desiderio di saperne di più, ecco qua i miei pareri! Innazittutto ci tengo a dire che anche questa palette fa parte della collezione primaverile di Chanel ("Printemps Précieux") come i due gloss di cui vi ho fatto la recensione qua. Proprio coi gli Extrait de Gloss, anche questi ombretti sono in nuance luminose e naturali, che regalano uno sguardo elegante e sobrio.
Colori
La palette è composta da 4 colori. Partendo dall'alto vicino agli applicatori abbiamo un beige perlato, continuando in senso orario (quindi subito sotto al beige) abbiamo un marrone scuro tendente al bordeaux, accanto troviamo un marrone chiaro dai riflessi ramati e subito sopra un marrone scuro dai riflessi tortora, entrambi perlati come il primo. Riassumendo, su 4 colori 3 sono perlati mentre il più scuro è completamente opaco.
Texture
La texture di tutti questi ombretti è polverosa ma davvero molto scrivente, soprattutto per quanto riguarda il colore opaco. Questa caratteristica li rende perfetti per essere sfumati ma anche per essere applicati pressando bene il prodotto sulla palpebra col pennello. Sono creati in moda da essere morbidissimi e da risultare omogenei per quanto riguarda il colore una volta applicati. Essendo cotti, possono essere usati anche bagnati (cioè con pennello inumidito) per intensificarne il risultato.
Packaging
La scatolina in cartone è nera con linea inferiore dorata e scritte in bianco come per tutti i prodotti Chanel. Per quanto riguarda invece la confezione vera e propria, la palette, una volta estratta dalla scatolina, si trova in una bustina di velluto nero. Il packaging è di forma quadrata leggermente stondata ai lati. E' completamente nera lucida e e riporta sulla parte superiore il logo a doppia C in bianco. Una volta aperta la confezione (che si chiude a scatto) troviamo al suo interno i 4 ombretti di forma rotonda e uno scomparto in cui si trovano due applicatori a spugnetta. La parte della confezione che fa da tappo al prodotto è, nella parte intera, uno specchio (molto grande per una palette così piccola!). Personalmente trovo che le linee essenziali che caratterizzano tutti i prodotti Chanel siano le più belle esteticamente per i cosmetici e anche le più funzionali.
Swatches
Dagli swatches si vede bene l'intensità del colore (soprattutto del marrone scuro opaco) e la luminosità degli altri 3!
Dagli swatches si vede bene l'intensità del colore (soprattutto del marrone scuro opaco) e la luminosità degli altri 3!
Ricapitolando
Marca: CHANEL
Prodotto: Les 4 Ombres
Colore: 39 Raffinement
Contenuto: 1,2 gr (il singolo ombretto): 4,8 gr totali
Scadenza: a 18 mesi dall'apertura
Prezzo: € 42, 00
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.