La mia esperienza da SKEM - Skinemotion, Pietrasanta, 09.02.2013
09:00
il benessere è la salute che si sente"
Sabato scorso sono stata invitata da Ilaria e Daniela del centro benessere Skinemotion a provare i loro trattamenti. SKEM è un nuovo centro estetico a Pietrasanta specializzato nella cura della pelle: è nato con la convinzione di dare il giusto valore alla figura dell'estetista, per restituirle il ruolo di "esperta della bellezza e della pelle sana". La filosofia di base di questo centro è proprio questa e si basa su principi scientifici in virtù dei quali, con i giusti prodotti e la preparazione e la manualità della professioniste, si ottengono dei risultati visibili e duraturi.
Prima parte del mio percorso benessere: RESET BODY
La mia esperienza è iniziata con la compilazione di una scheda personale riguardante intolleranze e abitudini alimentari, prodotti e cura del corpo e del viso e domande di ordine generico sulla mia salute. In base a questa scheda e grazie anche ad una anamnesi visiva e tattile, Daniela e Ilaria hanno strutturato per me un percorso "su misura". Successivamente, mi è stato fatto un Reset Body, cioè un trattamento quasi terapeutico che utilizza sofisticate tecniche manuali su tutto il corpo con l'obbiettivo di riportarlo alla funzionalità e all'equilibrio necessari per poter beneficiare con più rapidità dei trattamenti specifici: la funzione di questo tipo di massaggio è stata quella di predispormi sia a livello fisico che psichico al trattamento successivo.
Seconda parte del mio percorso benessere: PANTHERMAL
La seconda fase del trattamento è avvenuta nel Panthermal, un macchinario che serve a regalare un bagno di vapore e ossigeno allo stato nascente e aroma-cromo terapia. Questo particolare (e rilassantissimo!) macchinario agisce mediante 4 fasi: 1. erogazione di vapore ionizzato a bassa temperatura, 2. assorbimento di ossigeno molecolare allo stato attivo che permette l'eliminazione delle scorie, 3. nebulizzazione di prodotti a base di essenze pregiate per il tipo di trattamento desiderato e per finire 4. docce filiformi che massaggiano con getti di acqua calda e fredda a pressione variabile. Con questo sistema si ottiene la riattivazione della circolazione sanguigna, la stimolazione della sudorazione con espulsione delle scorie inutili e dannose per l'organismo, l'ossigenazione dei tessuti, una profonda pulizia della cute e il dimagrimento e la tonificazione dei tessuti di tutto il corpo. Durante la seduta nel panthermal, mentre Daniela mi spiegava a fondo tutti i passaggi e i benefici di questo percorso e anche i dettagli dei prodotti da loro usati (la linea cosmetica da loro scelta è la Institut Esthederm), Ilaria ha effettuato la preparazione osmotica della pelle del mio viso tramite detersione, detossinazione ed esfoliazione, tutto nel rispetto dell'ecosistema della cute, senza alterare la flora cutanea per una pelle più sana e pulita, ossigenata, nutrita e dai tratti distesi, pronta a ricevere il trattamento successivo.
Terza parte del mio percorso benessere: REJUVENATING
Il trattamento è proseguito con una nuova tecnologia di biostimolazione, chiamata Rejuvenating. La pelle del viso ha un patrimonio inesauribile di energie, che deve solo essere risvegliato per restituire alla cute tutta la sua capacità di mantenersi giovane a qualsiasi età. Questo ultimo trattamento parte proprio da questo presupposto: allena i naturali processi rigenerativi cellulari rafforzando la loro capacità di contrastare i segni del tempo. Avendo io 22 anni la mia pelle non ha di certo bisogno di contrastare le rughe, ma questa tecnica è comunque utile perché riattiva i processi pro-giovinezza che la pelle ha già in sè e insegna alla pelle ad "invecchiare bene". I benefici prodotti sono immediati, profondi e duraturi: levigatezza, luminosità, disintossicazione, tonicità e plasticità. Questo macchinario non produce calore da solo, bensì tutte le stimolazioni che si sentono durante il trattamento sono prodotte da noi stesse: durante la seduta, infatti, avevo in una mano una specie di manicotto (non c'è bisogno nè di stringerlo nè di applicargli forza) collegato allo strumento usato dall'estetista da un semplice filo. E' stato molto interessante (e ringrazio Daniela per avermelo fatto provare!) vedere i risultati concreti di questa cura di bellezza: Daniela mi ha infatti trattato una metà del viso per volta e una volta terminata la prima mi ha fatto notare la differenza! E' stato incredibile perché ho notato la pelle molto più luminosa e davvero più distesa soprattutto nella zona degli occhi!
Ultima parte del mio percorso benessere: MASSAGGIO
Il percorso è termina con un leggero massaggio viso e corpo: mi è stata applicata tramite sfioramenti della crema viso adatta al mio tipo di pelle e un prodotto corpo idratante e nutriente.
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.
1 commenti
come ti invidio!!!! bacionee
RispondiEliminahttp://www.lefamilledelamode.com/2013/02/snow-2.html
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]