Isola di Ponza - Giugno 2014
07:00Un weekend di giugno sull'isola di Ponza
A fine giugno ho passato un week end davvero meraviglioso sulla stupenda isola di Ponza. Innanzitutto Ponza è un'isola dell'arcipelago delle Ponziane ed è di fronte alla costa del Lazio (è provincia di latina, infatti): per raggiungerla io ho optato per l'aliscafo invece che per il traghetto e sono partita da Anzio. L'aliscafo ci impiega circa un'ora e mezza (dipende anche dalle condizioni del mare) e se soffrite di mal di mare come me non è il massimo della vita col mare mosso ma passa in fretta.
L'isola è piccola, lunga, stretta e frastagliata ma veramente graziosa: scorci e calette sono semplicemente meravigliosi. Si gira molto bene a piedi oppure potete scegliere di affittare motorini o macchinine anche se la scelta migliore resta sempre e comunque la barca, con la quale potete spostarvi da una caletta a l'altra e regalarvi dei bagni meravigliosi in un'acqua splendida!
Assolutamente da visitare sono le Piscine Naturali: un vero spettacolo della natura!
Per quanto riguarda i posti dove mangiare, invece, Ponza è costellata di posticini deliziosi, soprattutto nella zona del porto che resta la più viva di tutta l'isola! I locali che più mi sono piaciuti sono soprattutto due: per il pranzo assolutamente la Baguetteria del Porto, cucina casalinga veramente buona, prezzi ottimi e possibilità di prendere le cose da asporto. Mentre per la sera ho letteralmente amato il Ristorante La Kambusa: pesce di altissima qualità e prezzi onesti!
Tornerò sicuramente a Ponza per scoprire altri angoli incantati e rilassarmi in questo splendido clima!
Se hai ancora 2 minuti e ti va di leggere qualcos'altro ecco i due look che ho indossato in questa mini-vacanza:
0 commenti
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]