#INSTAGRAMMARECIBO || RICETTA • Polpettine di cous cous avanzato
13:28
Quante volte capita di "andar larghi" con le dosi di cou cous e vedersene avanzare un sacco? A me spesso, per non dire sempre! Ecco quindi una ricettina velocissima per utilizzare in maniera alternativa tutto quel cous cous avanzato!
- 9 cucchiai di cous cous avanzato
- mezza mozzarella a dadini
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- farina q.b.
- 1 uovo
- 1/2 bicchiere di latte
- olio di riso
Come le ho preparate
In una ciotola ho messo i 9 cucchiai di cous cous e gli ho aggiunto la mozzarella a dadini e il cucchiaio di parmigiano, ho mescolato bene. In una ciotolina più piccola ho rotto e sbattuto un uovo. Metà l'ho usato per addensare l'impasto. Nell'altra metà ho aggiunto mezzo bicchiere di latte. Con l'impasto ho fatto delle polpettine (ho scelto una forma piatta e allungata) le ho passate nella farina, nel composto di uovo e latte e poi di nuovo nella farina. Ho cotto su ambo i lati in un filo di olio di riso che io trovo leggerissimo per il fatto che è volatile in cottura. Ho adagiato su un po' di scottex per qualche minuto e ho servito!
Come le ho instagrammate
Ho usato come tovaglietta una foglio di carta paglia e ho adagiato le polpettine su un piatto piano color lilla, decorandolo con qualche semino di sesamo.
0 commenti
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]