#INSTAGRAMMARECIBO || DOVE, COME, QUANDO • Siciliainbocca - Roma
23:53Siciliainbocca Flaminio: Calamaretti ripieni |
L'ultima volta che sono stata a Roma (ad ottobre, in occasione della Festa del Cinema) sono stata a cena da Siciliainbocca al Flaminio (esistono due trattorie Siciliainbocca a Roma, l'altra è in Prati).
Quando sono stata a Catania, a febbraio, per lo shooting di Donne con le CURVE mi sono letteralmente innamorata della cucina siciliana e dunque quando mi è stato proposto - visto che io non conosco per niente Roma - di cenare da Siciliainbocca ho subito accettato e devo dire non sono rimasta davvero soddisfatta. Il pesce è di altissima qualità, la cucina è ottima, il servizio è fatto bene e il locale è strepitoso, arredato con le ceramiche siciliane e prevalentemente giallo, che mette subito di buon umore!
Ovviamente la cucina siciliana è ricchissima di ricette e cambia anche da zona a zona dunque sarebbe impossibile racchiudere in un'unica trattoria tutta la storia culinaria di una regione. Il menù è però ricco e variegato e presenta una buonissima selezione di prodotti e piatti tipici della Sicilia.
Noi eravamo due abbiamo trovato posto anche se era sabato sera, tra l'altro era ottobre ma si stava da dio fuori: vi consiglio però di prenotare. Per i contatti vi rimando ai siti che trovate cliccando sui nomi dei due ristoranti!
Siciliainbocca Flaminio: Arancini |
Siciliainbocca Flaminio: Gamberi Rossi Crudi |
0 commenti
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]