MAKE UP || Il trucco perfetto per San Valentino
07:00
Tra una settimana esatta sarà San Valentino e per questo ho deciso di mostrarvi nel post di oggi un trucco perfetto per quell'occasione. Ha toni caldi e naturale e labbra praticamente nude perché so che molti mariti e fidanzati non apprezzano le labbra colorate o con gloss!
Se non siete fidanzata o se semplicemente non festeggerete San Valentino non preoccupatevi: potete sfruttare questo tipo di trucco per qualsiasi altra occasione perché è davvero versatile! Ecco come l'ho realizzato:
Sono partita da una base omogenea ma leggera e luminosa e l'ho realizzata grazie a fondotinta (1.) e correttore (2.) di Shiseido: li trovo perfetti insieme, di facile stesura e assolutamente a lunga tenuta senza essere pesanti. L'effetto che regalano è di pelle sana, "sveglia"... insomma viva! E le colorazioni sono perfette anche per chi come me è veramente pallida. Ho poi scaldato le gote con il blush (3.) che ho trovato nella mia Mistery Box di 50 sfumature di grigio: un rosa bambola perfettamente opaco. Per quanto riguarda la bocca, come vi dicevo, ho scelto di lasciarla nude e quindi ho optato per un colore che ci fosse e non ci fosse: il Barely There (5.) di Sleek Make Up, appunto! Ma prima ho delineato le labbra con la matita abbinata (4.). Per quanto riguarda gli occhi, prima di truccarli ho ridefinito le sopracciglia utilizzando una matita (6.). Li ho poi realizzati utilizzando un unica palette: la nuova i-Quad di Sleek Make Up che ha al suo interno 3 ombretti e un eyeliner. Ho applicato il colore più chiaro (7.) sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio, mentre il colore medio (8.) l'ho applicato sulla palpebra mobile. Ho sottolineato la piega dell'occhio con l'ombretto marrone opaco (9.) e l'ho sfumato molto alto verso le sopracciglia. Ho poi fatto la riga di eyeliner (10.) utilizzando il colore presente nella palette: un marrone borgogna veramente bellissimo che trovo meno usuale del classico nero ma altrettanto d'effetto e al contempo molto delicato. Ho completato gli occhi con una generosa passata di mascara (11.): anche questo l'ho trovato nella bellissima mistery di Diego dalla Palma e ho scoperto che si può applicare e riapplicare più volte il giorno ed è per questo che si chiama Il Trasformista!
1. SHISEIDO - Perfect Refining Foudation I 20
2. SHISEIDO - Sheer Eye Zone Corrector 102
3. DIEGO DALLA PALMA - Polvere Compatta per Guance 11
4. SLEEK MAKE UP - Eau La La Liner "Melba"
5. SLEEK MAKE UP - True Color Lipstick "Barely There"
6. SHISEIDO - Natural Eyebrow Pencil BR 693
7. SLEEK MAKE UP - Ombretto "Asilah" dalla palette i-Quad "Moroccan Myrrh"
8. SLEEK MAKE UP - Ombretto "Sahara Dune" dalla palette i-Quad "Moroccan Myrrh"
9. SLEEK MAKE UP - Ombretto "Arabia" dalla palette i-Quad "Moroccan Myrrh"
10. SLEEK MAKE UP - Eyeliner "Medina" dalla palette i-Quad "Moroccan Myrrh"
11. DIEGO DALLA PALMA - Mascara Il Trasformista
5 commenti
bellissimo questo make up, mi metterò subito a provarlo :)
RispondiEliminawww.agoprime.it
Carinissimo questo look, molto fresco a romantico senza cadere nel cliché del rosso per San Valentino! Ben fatto! :)
RispondiEliminaEnrie Scielzo, The Ladyboy
www.enriescielzo.com
Il make up che proponi è ottimo, ma del resto con un viso cosi bello come il tuo non può essere altrimenti.
RispondiEliminaBaci,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
ti dico solo che mi sono stampata il post :)
RispondiEliminahttp://www.nonsidicepiacere.it
Stai benissimo !!! Bellissimo make up !!
RispondiEliminawww.glitterchampagne.com
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]