Quando si parla di rossetti ci si concentra sempre sulle colorazioni accese: quando i rossi, quando gli arancio, quando i rosa. Pochissimo spazio viene dedicato ai rossetti nude che, invece, a mio avviso sono un must have nel beauty di ognuna di noi! Un bel rossetto naturale che si sposi col nostro incarnato e che faccia risaltare la pigmentazione naturale delle labbra è un prodotto salvavita sia per il quotidiano sia per le serate importanti in cui, ad occhi intensi e marcati, vogliamo abbinare delle labbra sobrie! E', appunto, il cosiddetto My Lips But Better (#MLBB, le mie labbra ma meglio!)
Ho deciso di girare un piccolo video per mostrarvi le 8 colorazioni di rossetto nude che posseggo che vanno dal beige al pescato, passando per il rosa. Sì, perché non esiste un Nudo Assoluto quando si parla di rossetti: la colorazione naturale della bocca influisce molto sulla scelta del proprio colore naturale. Basta guardarci allo specchio per capire che esistono labbra più o meno pigmentate, più rosee o più pescate e così via.
Se siete fra le ragazze con labbra molto pigmentate non dovete comunque preoccuparvi: adoperando l'accortezza di stendere correttore e cipria sulla bocca prima di passare al rossetto potrete decidere di sfoggiare anche tutti gli altri colori nude della gamma!
Prima di lasciarvi al video, vi ricordo che il rossetto naturale tende a sottolineare molto le imperfezioni dunque, se avete delle pellicine o le labbra screpolate, ricordatevi di fare lo scrub: si può fare anche in casa con burro cacao e zucchero e vi spiego come in questo post dedicato!
Clicca PLAY per vedere il video oppure guardalo su YouTube!