ESTATE || Protezione e abbronzatura con Piz Buin
15:08
In questo ponte del 2 giugno Forte dei Marmi, e in generale la Versilia, è stata baciata da uno splendido sole! Ho avuto quindi modo di passare le prime ore di mare di questa stagione! Come tutte sapete - essendo ben visibile dalle foto - sono di carnagione chiarissima nonostante abbia i capelli scuri e tendo non ad abbronzarmi ma a diventare rossa. Una specie di gamberone alla piastra, ecco. Proprio per le (brutte) esperienze che mi è capitato di avere in questa direzione, sono diventata una maniaca della protezione solare!
Non la uso, infatti, solo al mare ma anche nel quotidiano soprattutto per quanto riguarda viso e collo: zone delicate come il contorno labbra e l'arcata sopraccigliare tendono ad arrossarsi moltissimo come anche il décolleté. Sotto al make up, dunque, applico sempre un buono schermo UVA/UVB oppure utilizzo prodotti che lo contengano già.
Per quanto riguarda, poi, l'esposizione al sole vera e propria mi affido a prodotti validi e cerco di procedere in maniera graduale: dalla protezione alta, altissima o totale delle prime volte per arrivare a SPF più bassi quando ormai ho raggiunto l'abbronzatura. Abbronzatura, nel mio caso, è ovviamente un parolone in quanto il massimo che riesce a raggiungere la mia pelle è un effetto salute dorato. Lo so, l'ho accettato e compreso e ormai ci convivo: non sarò mai a-a-bbronzatissima!
In questo primo week end di "obbiettivo abbronzatura" mi sono affidata ai solari Piz Buin provandone in particolare 3: la cosa che mi ha subito colpito è che a differenza di molti altri solari che hanno un odore fittizio, quasi chimico, questi prodotti hanno un profumo buonissimo, tropicale. Vi lascio di seguito le mie prime impressioni a riguardo!
Piz Buin Allergy
Sul viso ho applicato, come mio solito, una protezione molto alta: la Crema Solare Viso Piz Buin Allergy SPF 50+. Ho avuto cura di stenderla sulle zone particolarmente sensibili di cui vi parlavo anche prima: contorno labbra (il fantomatico baffetto!), arcata sopracciliare e décolleté. Inoltre se avete, come me, dei nei in queste zone prestategli molta attenzione e proteggeteli dal sole. Sul corpo (spalle, braccia, pancia e glutei in particolare) ho invece applicato la Crema Solare Corpo Piz Buin Allergy SPF 30 che oltre a proteggere la pelle la idrata a fondo e si assorbe davvero velocemente. Entrambi i prodotti sono pensati per le pelli particolarmente sensibili: contengono infatti , oltre agli schermi UVA/UVB, CALMANELLE®: un complesso protettivo e lenitivo unico che aiuta a rafforzare la resistenza della pelle durante l’esposizione ai raggi UV. Ovviamente, chi ha la pelle chiara sa bene che la protezione va applicata in maniera abbondante e frequente, soprattutto dopo il bagno o la doccia!
Piz Buin Instant Glow
Sulle gambe, invece, dove personalmente la mia pelle è meno sensibile, ho applicato Piz Buin Instant Glow SPF 30. Questo prodotto è uno spray illuminante che però non contiene autoabbronzante bensì particelle di caramello e betacarotene che esaltano il naturale colorito della pelle! E' facilissimo da applicare, non appiccica (dunque niente sabbia incollata sui polpacci!) e soprattutto regala alle gambe quel riflesso luminoso che le fa sembrare subito più belle! Il prodotto è anche resiste all'acqua e il fatto di essere spray fa sì che sia comunque facilissimo da riapplicare e - vista la mia pigrizia - con ciò si è conquistato un posto d'onore fra i miei prodotti TOP dell'estate 2015!
3 commenti
li uso spesso anche io! li adoro e ti abbronzano un sacco :D
RispondiEliminaAnche lo stick protezione labbra e' buonissimo!
RispondiEliminano, scusa, ma quanto sei fyga (e anche un po' illegale) in queste foto?! Questi prodotti sono buonissimi, io mi trovo bene e non credo di abbandonarli più.
RispondiEliminaBaciotto!
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]