#StylosoTIPS || Come indossare gli UGG (e non sembrare l'omino Michelin)
14:28Come indossare gli UGG e essere comunque stilose!
Tutte le volte che torna il freddo la domanda che noi ragazze ci poniamo è sempre la stessa "posso mettermi gli UGG e essere comunque carina?". La risposta è "SI'!", ragazze, ma dobbiamo seguire qualche semplice regola. Una delle critiche che viene mossa più spesso a questa tipologia di stivali è che siano tozzi e quindi "poco aggraziati". Rispetto ovviamente ad uno stivaletto con tacco o ad una decolleté ovviamente lo sono, ma questo non significa che non possano essere declinati in look belli e al contempo caldi e comodi!Le regole degli UGG
- gli UGG si indossano con i pantaloni, è molto raro che donino con la gonna: le uniche rare eccezioni possono essere maxi maglie/abiti/gonne in lana grossa abbinati ad un collant pesante;- stanno bene con le cose strette: sì, dunque, a leggings, jeggings e skinny jeans; se li mettete con la tuta larga sembrate a casa in pigiama con l'influenza;
- si abbinano con tessuti consoni alla stagione: è inutile mettersi del pelo ai piedi se sopra abbiamo una canotta... gli UGG sono invernali e il look in cui si indossano deve esserlo altrettanto;
- il mood giusto è quello casual, gli UGG non sono eleganti e mi sento di sconsigliarli per occasioni formali, con gli abitini e con cose troppo ricercate: per queste occasioni abbiamo tutto il resto della scarpiera.
UGG cioccolato
Uno dei colori a mio avviso più belli per quanto riguarda gli UGG è sicuramente il cioccolato: non sono scuri come quelli neri né chiari come quelli neutri e possono essere abbinati in moltissimo modi. Sono infatti perfetti sia con colori accesi e vitaminici come ad esempio una maxi maglia arancio, sia con i toni neutri dunque: nero, beige e gradazioni di marrone!
Credtis: My Showroom Blog |
Vedi il look completo cliccando qui! |
UGG grigi
Per quanto riguarda gli UGG grigi, l'abbinamento più scontato è anche quello più bello cioé quello proprio con il grigio. Io li amo moltissimo anche con il bianco, per un'effetto "regina delle nevi" ma al caldo.
Credits: My Showroom Blog |
Vedi il look completo cliccando qui |
UGG nocciola + blu
E finalmente arriviamo agli UGG più gettonati in assoluto cioè quelli nei colori naturali miele/nocciola. Il primo abbinamento che mi piace è sicuramente quello col blu navy: sì dunque a jeans dal lavaggio scuro e capispalla in tinta!
Credits: Pinterest |
UGG nocciola + grigio
Il colore grigio sta bene sia con gli UGG grigi (come abbiamo visto poco più su) sia con quelli naturali: il risultato è che il dettaglio color nocciola scalda il look "freddo" e aggiunge un tocco particolare al look perché spezza l'abbinamento monocromatico.
Credits: Pinterest, Les Babioles de Zoé |
UGG nocciola + burgundy
Il burgundy è uno dei colori più in voga per l'inverno ed è bellissimo abbinato agli UGG. Può essere usato sia come dettaglio (decoro del carigan, borsa, cappello) sia come capo principale, come ad esempio per i pantaloni.
Credits: Google Image, Trendy Taste, Pinterest |
UGG nocciola + neutri e fantasie
Ovviamente gli UGG miele/nocciola sono bellissimi abbinati a capi fantasia dove la stampa li riprenda nei toni. Un total black fatto di skinny e maglioncino, gli UGG naturali e una borsa leopardata; oppure l'ecopelliccia zig zag con tocchi di colore che riprendono perfettamente gli stivali o di nuovo un total black ma con una cappa in stile burberry!
Credits: Trendy Taste, My Showroom Blog, Pinterest |
UGG + tartan
Ed eccoci arrivati agli abbinamenti che invece stanno bene con tutti i colori di UGG. Il primo è certamente il tartan: che sia la camicia o la sciarpa non importa, un tocco di tartan assieme agli UGG renderà il vostro look super casual e davvero ben fatto.
Credits: Trrendy Taste, My Fantabulous World, My Showroom Blog |
Ugg + fantasia bianca/nera
Il secondo abbinamento che dona moltissimo con tutti i colori di UGG (particolarmente con quelli neri e con quelli miele chiari) è sicuramente il total black spezzato da un'unica fantasia giocata col bianco e nero. Sì dunque a total black con leggings a microfantasia (delicata però!), maxi maglie con i cuori e leggings di belle con maglioni lunghi!
Credtis: Trendy Taste, Purses and I, Trendy Taste |
Disclaimer: all the pics in this post belong to their owners.
8 commenti
Bel post! Sono stivaletti che mi piace vedere sugli altri, ma che io non riuscirei mai a portare ;)
RispondiEliminaChissà magari un giorno li proverai e allora queste poche semplici regole ti torneranno utili! buona serata :*
EliminaDolcissima e bellissima Iris mi hai dato degli ottimi spunti (io ho dei simil Ugg color miele e grigi). Li amo. Comunque se mai dovessi comprarmi quelli originali mi prenderei quelli marroni perché anche secondo me sono i più belli! Un abbraccio
RispondiEliminaUGG o simili è uguale a livello di stile ma non a livello di postura: se è uno stivale che porti spesso fai un piccolo investimento e prendili originali (sono gli unici con il brevetto)... i tuoi piedi ringrazieranno :*
Eliminasono le scarpe più comode del mondo, io non potrei mai farne a meno!
RispondiEliminaanche io! :*
EliminaAmo gli UGG (io ho quelli nocciola) e non vedo l'ora di sperimentare uno dei look da te proposti *.*
RispondiEliminaEmmanuela
http://emdesignsblog.blogspot.co.uk/
bellissimo e interessante articolo brava! mi fai avere più fiducia su questi stivali che bocciavo sempre!
RispondiEliminaLascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]