OUTFIT || Giocando con i #FioridiBarbieri
07:00Elena Mirò festeggia 30 anni con Gian Paolo Barbieri
L'evento
A Febbraio, durante l'ultima Fashion Week milanese, ho partecipato ad un evento davvero speciale. Nella splendida cornice dello store di Piazza della Scala, Elena Mirò ha festeggiato i suoi 30 anni di attività. Per l'occasione è stata mostrata la capsule collezione firmata Gian Paolo Barbieri. Le opere del grande fotografo hanno preso vita sottoforma di kaftani, stole, tuniche e accessori creando un'edizione limitata coloratissima e vitaminica. Il leit motiv è per tutta la collezione il motivo floreale, declinato però in 3 varianti: Hibiscus, Zenzero della torcia e Cattleya.
Il primo motivo è molto fantasioso e mixa i fiori ad altre stampe creando un bel gioco di unione e contrasto; il secondo gira tutto intorno al colore rosso e alle sue sfumature, mentre il terzo è vivace e brillante, giallo e fucsia si mixano e creano un contrasto bellissimo: il mio preferito! Tutti i tessuti sono stati stampati da Miroglio Textile attraverso una tecnologia digitale che garantisse la massima attenzione alla qualità delle immagini fotografiche dell'artista e, contemporaneamente, un risparmio di oltre il 50% di acqua rispetto alla stampa tradizionale grazie alla tecnologia del water saving.
La stampa che ho deciso di interpretare è la Cattleya, che mi ha colpito fin da subito. Ho scelto di usare il tocco di colore del foulard in un look principalmente neutro fatto di bianco e rosa cipria e completata da una giacca nello stesso tono di bordeaux del bordo della stola. Adoro usare le fantasie come accent di un look prettamente monocromatico: trovo che sia il modo migliore per aggiungere un tocco personale all'insieme. In questo caso ho scelto una t-shirt basic bianca e un paio di jeans strappati, anch'essi bianchi, un bacio di ballerine rosa cipria abbinate alla camera bag nello stesso colore e un giubbino peplum in finta pelle color bordeaux. Il tocco di colore è dato tutto dalla stola floreale: giallo, viola, fucsia e bordeaux accendono i toni neutri dell'outfit!
Foulard: ELENA MIRO'
Giacca: BONPRIX
T-shirt: H&M
Pantaloni: UP JEANS
Borsa: ZARA
Ballerine: LA CRISALIDE
1 commenti
Wow il colore del foulard ti dona tantissimo! mi piace questo outfit
RispondiEliminaLascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]