SWATCH & PRIME IMPRESSIONI | Neve Cosmetics Vernissage Lip Gloss
15:22Vernissage: i nuovi gloss naturali di Neve Cosmetics ispirati all'arte!
Prendi l'arte e mettila da parte... oppure fai come ha fatto Neve Cosmetics e ispirati all'arte per creare dei lipgloss! Semplice quanto geniale: prendere spunto dal vernissage - lo strato finale che completa un quadro - per creare un prodotto lucido e corposo che dia un finish colorato alle labbra. Questi sono i Vernissage, i nuovi gloss naturali che Neve Cosmetics farà debuttare il 25 maggio. Io ne ho ricevuti 3 in anteprima e oggi ho deciso di mostrarveli!
Neve Cosmetics Vernissage, art-inspired natural gloss: le caratteristiche
Tutti questi gloss hanno formula vegetariana e vegana, non contengono petrolati nè parabeni nè siliconi e sono totalmente Made in Italy. Hanno un finish ultra-lucido, una consistenza densa e sono altamente pigmentati perché contengono pigmenti puri. In questo senso, sono altamente modulabili: una passata per un finish delicato e trasparente, due passate per un tono intenso e cremoso. Il comfort per le labbra e l'aderenza del colore (anti sbavature!) è garantita dalle cere vegetali, dall'olio di noci di macadamia e dall'eestratto di melograno. Infine, il design elegante e affusolato è stato studiato perché risultasse a prova di borsetta.
Neve Cosmetics Vernissage, art-inspired natural gloss: la mia selezione di colori
I gloss verranno presentanti in 10 varianti di colore dal nude totale ai toni più intensi. Io ne ho ricevuti 3 (che Neve Cosmetics ha selezionato per me!) e ve li mostro di seguito.
Dancers in Pink: Rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso. Ispirato al quadro di Degas dove l'impressionismo e le sue veloci pennellate si tingono di un rosa acceso e pieno di vita, a contrasto con un fondo scuro e indefinito.
Oriental Poppies: Rosso papavero intenso: il colore della natura che vuole osare. Vivace e ipnotico come lacca scarlatta, è un gloss che si sente rossetto. Dal nome dell'opera di Georgia O'Keeffe ma a me fa venire in mente anche i papaveri di Van Gogh e Monet: d'altronde, quale artista non è rimasto affascinato almeno una volta dai fiori, dalle loro forme e - nel caso dei papaveri - dal loro colore intenso?
The Lady Of Shalott: Granata fumoso e trasparente, misterioso ed evocativo. Da provare anche come top coat per regalare una velatura elegante anche al più quotidiano dei rossetti. Cupo come l'omonimo dipinto di Waterhouse che è il sunto dello stile dei Preraffaelliti, decadente e bellissimo al tempo stesso.
Trovo molto interessante aver concepito dei gloss extra-lucidi in un periodo in cui il trend vuole le labbra assolutamente e totalmente opache. Io sono da sempre un'amante del finish luminoso e non l'ho mai abbandonato, soprattutto in stagioni come la primavera e l'estate in cui le labbra lucide mi fanno pensare a qualcosa di fresco e succoso! La diffidenza riguardo ai gloss e ai rossetti sheer riguarda quasi sempre la pigmentazione: persiste, infatti, l'idea che un prodotto lucido non sia colorato o coprente e che dunque sia come non averlo. I Vernissage smentiscono totalmente questa credenza perché sono altamente pigmentati e oltremodo versatili: come si vede dal video, infatti, l'intensità del colore può essere modulata a piacere per risultati più delicati o più intensi! Inoltre, ho apprezzato moltissimo il packaging sottile e totalmente veritiero: la confezione, infatti, mostra esattamente il colore del gloss ed è comodissima da infilare anche nei beauty più pieni perché occupa davvero pochissimo spazio.
Vi ricordo che i Vernissage saranno in vendita su www.nevecosmetics.it a partire dal 25 maggio!
0 commenti
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]