VIDEO || I 5 capi indispensabili da avere nell'armadio
07:00MUST HAVE: i 5 capi essenziali che salvano ogni look!
Ci sono cose che non passeranno mai di moda, sopravviveranno alle stagioni e alle tendenze e saranno sempre e per sempre attuali. Queste cose bisogna averle nell'armadio. Chiaramente i must have di ognuno di noi possono cambiare in base al proprio stile, alle proprie abitudini e al lavoro o alla vita che si fa quindi probabilmente qualcuno non riuscirà a ritrovarsi in alcuni dei capi che oggi elencherò. Quelli che vi faccio vedere, però, sono i 5 capi che negli anni mi hanno sempre salvata: quelli che stanno bene con tutto e che si adattano ad una moltitudine di occasioni. Se siete ancora alla ricerca del vostro stile e se state cercando qualche ispirazione spero che questo post possa aiutarvi!
TOP 5 Capi Indispensabili: il video con i miei must have!
Per parlarvi dei miei 5 must have ho deciso di realizzare un video che trovate online sul mio Canale Youtube oppure cliccando PLAY nel video qua sotto. Ricordatevi di iscrivervi cliccando qua per non perdere nessun nuovo video!
TOP 5 Capi Indispensabili: Jeans
Il primo capo che devo assolutamente inserire fra quelli essenziali per ogni armadio è anche il più banale (ma non potevo saltarlo!) e si tratta di un buon paio di jeans. Per "buon paio" intendo un jeans che vesta bene sul sedere, sulla pancia e sulla gamba, che sia di buona qualità e che cada giusto sulla caviglia. Queste qualità le hanno moltissimi jeans anche di brand economici e per questo non è necessario spendere cifre esorbitanti per avere jeans buoni: io li compro spessissimo su ASOS, Zalando e Zara e mi trovo egregiamente. L'unico consiglio che ci tengo a darvi se - come me - non siete molto alte è di far sempre fare l'orlo a tutti i pantaloni (jeans compresi, dunque!) perché non c'è niente di più antiestetico per un look e per la nostra figura di una massa informe di stoffa che si agglomera sulla caviglia!
Il secondo capo indispensabile è per me il blazer. Una bella giacca sta bene su qualsiasi look - dai jeans agli abitini - e si adatta splendidamente a situazioni casual come a quelle formali. Personalmente, il modello di blazer che preferisco è quello leggermente strutturato e doppio petto. Sì quindi ad un minimo di spallina (NO ovviamente alla spallina anni 80!) e al doppio bottone che disegna la vita. Come colore io ovviamente opterei per il nero ma è perfetto e versatile anche in blue navy (ed estremamente bello coi jeans bianchi!).
Passando poi agli accessori, nei miei must have non potevano assolutamente mancare gli occhiali da sole. Utilizzo gli occhiali da sole tutto l'anno perché, avendo gli occhi chiari, anche un minimo di luce me li fa lacrimare e mi impedisce di vedere bene dunque per me l'occhiale da sole è in voga da gennaio a dicembre e non solo in estate! La mia passione per i sunnies mi ha spinto - negli anni - a comprarne diversi tipi secondo le tendenze: lenti a specchio, montature tagliate, colori particolari. Nonostante questo trovo che un occhiale nero, in un modello classico, che superi i trend e non segua le tendenze sia assolutamente indispensabile perché sarà perfetto sempre e non passerà mai di moda.
La borsa da giorno. La borsa da giorno capiente. La borsa da giorno capiente e nera. Se non l'avete già è la prossima cosa per cui dovete risparmiare qualche soldino. Fidatevi di me. Una bella borsa a mano, che contenga tutto quello che ci serve portarci appresso (telefono, agenda, beauty, bottiglietta dell'acqua...) e che renda il nostro look "on point" non può mancare in nessun armadio. Ormai quasi tutti i designer hanno proposto la propria versione di borsa-nera-da-giorno ed alcune di esse sono assolutamente di tendenza: la Antigona di Givenchy, la Sac du Jour di YSL, la saffiano di Prada e potrei continuare. Ovviamente non è necessario spendere cifre esorbitanti per avere una bella borsa (ma se potete farlo, perché no?): io ad esempio mi trovo molto bene con le Micheal Kors che costano molto meno dei designer sopracitati ma fanno comunque una bella figura. Il modello nero che posseggo io è la Sutton ed è davvero capiente e di ottima fattura!
Ultime nella mia lista dei capi must have (ma non per importanza) troviamo ovviamente le decolleté nere! Una scarpa classica, senza plateau, col tacco sottile e dalla linea essenziale risolve ogni look e rende la gamba pazzesca. Anche qui, come per quanto riguarda le borse, ci sono grandi designer che propongono la loro versione di stiletto (Prada, Louboutin, Gianvito Rossi) ma al giorno d'oggi si possono trovare tantissime soluzioni alternative economi ma molto belle anche nelle catene come ZARA. Non è necessario spendere cifre folli per essere vestiti bene: lo stile non è questione di quanto spendi ma di come lo fai... Comprare in maniera intelligente è il segreto, ricordatevelo sempre!
Credits: le foto di ispirazione provengono da Pinterest.
3 commenti
Articolo perfetto e mi ci rispecchio! Sono anche i miei capi must!
RispondiEliminaIris, ma il giacchetto che indossi nel video?? Dove l'hai preso? Post bellissimo come al solito <3
RispondiEliminaArticolo e video utilissimo e bellissimo!!! nei miei capi must c'è anche il giubbino in ecopelle...rigorosamente nero!
RispondiEliminaLascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]