MAKEUP | La mia proposta di trucco per l'ultimo dell'anno
07:00Come truccarsi a Capodanno: occhi intensi e labbra nude, il mio makeup
L'ultima notte del 2016 si avvicina e - sia che la passiate in discoteca che in casa con gli amici - c'è indubbiamente molto da festeggiare: se non altro la fine di un anno di... cacchina, diciamo così. Solitamente trascorro il Capodanno in maniera tranquilla a casa, con gli amici, cucinando e ballando le canzoni classiche di questa nottata di festeggiamenti. Nonostante questo, però, ci tengo a realizzare un makeup un po' più particolare rispetto a quelli che porto di solito: niente di trascendentale, s'intende, ma qualche sbrilluccichio sì!
La mia idea di quest'anno è stata quella di rivisitare lo smokey nero, il trucco classico da sera! Ho voluto aggiungere un tocco brillante utilizzando come eyeliner un ombretto cangiante e molto luminoso. Le labbra, invece, le ho preferite nude: è la scelta che prediligo quando concentro molto intensamente in trucco sugli occhi, trovo che in questo modo il viso risulti più equilibrato e gli occhi risaltino ancora di più!
Per farvi vedere nel dettaglio come ho realizzato questo trucco, sperando che vi possa essere di ispirazione per il 31 sera, ho girato un video in stile "mi trucco con voi" che potete vedere sul mio Canale Youtube (al quale vi invito ad iscrivervi cliccando qui!) oppure cliccando PLAY sul video qua sotto!
Come truccarsi a Capodanno: la lista dei prodotti usati
Di seguito vi lascio la lista completa dei prodotti che ho utilizzato nel video!
Base
SHISEIDO - Synchro Skin Lasting Liquid Foundation Neutral 2
URBAN DECAY - Naked Skin Light Neutral
NEVE COSMETICS - Flat Perfection Drama Matte
Occhi
NABLA - Brow Pot Neptune
KIKO - Lasting Precision Eyeliner and Khol 16
URBAN DECAY - Naked Basics ombretto: Naked 2
URBAN DECAY - Naked Basics ombretto: Faint
URBAN DECAY - Naked Basics ombretto: Crave
MAC - Fluidline Blacktrack
NABLA - Ombretto Absinthe
MARC JACOBS - Velvet Noir Volume Major Mascara 10 Noir
KIKO - Maxi-Mod Mascara
Viso
CHARLOTTE TILBURY - Filmstar Bronze and Glow Face Sculp and Highlighter Fair-Medium
MULAC - Terra da contouring Ipno
NABLA - Blossom Blush Kendra
Labbra
ESSENCE - Lipliner 11 In the nude
MAC - Cremesheen Glass Calipso Beat
1 commenti
Il 2016 è stato un anno diversamente facile anche per me. Ma come ogni inizio anno mi dico che andrà meglio da ottimista quale sono. Leggerti ogni giorno è tra le cose belle che mi sono promessa di fare, così come aderire al tuo piano di risparmio settimanale e infine prendermi cura del mio corpo, cosa che mi riesce sempre tanto difficile... un po' per pigrizia .. un po' perché forse non mi amo abbastanza. Certo che se vincessi questo meraviglioso regalone sarei già avantaggiata e sarebbe anche grazie a te e alla tua generosità ..
RispondiEliminaIncrocio le dita ... un bacio e grazie per aver pensato a noi
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]