#StylosoTIPS | Come indossare le babouche
14:53Babouche: il trend del momento in fatto di scarpe
Ormai abbiamo capito che alcuni trend stagionali rientrano in quella particolare categoria di tendenze che o si amano o si odiano. Le babouche sono una di queste! Sono certa che alcune di voi inorridiranno (troppo?) di fronte a questa scarpa e la definiranno semplicemente "ciabatta" mentre altre di voi rimarranno affascinate dalla semplicità e dalla versatilità di questa scarpa che ora va tanto di moda. Personalmente trovo le babouche - che altro non sono se non scarpine basse in stile mocassino ma senza tallone - siano un trend molto chic anche se mi sento di dire di NO alla loro versione con pelo interno!
Babouche: come indossarle
Non ci sono vere e proprie regole per indossare le babouche in quanto la loro versatilità permette di declinarle in look assolutamente casual (jeans dritto e t-shirt semplice come anche tuta e chiodo) oppure in altri molto più eleganti (come un bel completo giacca+pantalone a fantasia!). Mi sento però di dire che l'unico accorgimento da seguire quando si indossano le babouche è di abbinarle con capi che lascino scoperta la caviglia: essendo scarpe estremamente basse è bene che la gamba risulti slanciata e per farlo bisogna lasciare visibile la caviglia che è la parte più magra della gamba!
Fra le varie possibilità di abbinamento, i jeans sono sicuramente il capo più adatto da abbinare alle babouches soprattutto se scampanati, con gli orli sfrangiati o molto aderenti e alti alla caviglia! Stanno, inoltre, molto bene con tutto il basic (jeans nero skinny, t-shirt bianche, chiodo, camicia maschile ecc) perché donano al look una sfumatura molto chic! Per assecondare al 100% le tendenze della primavera/estate 2017 vi consiglio anche di provarle abbinate alla fantasia vichy!
Babouche: dove acquistarle online
Per quanto mi riguarda, la miglior selezione di Babouche online che ho trovato è sicuramente quella di Zalando, dove ce ne sono di tutti i tipi e soprattutto di tutti i prezzi! Di seguito vi lascio i miei modelli preferiti che seguono questa tendenza e che vedrei bene nei look di cui vi ho parlato nella prima parte di questo post!
2 commenti
sorry ma non le ho mai potute soffrire...
RispondiEliminaIo le adoro! Me ne sono innamorata!
RispondiEliminaUn bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]