Shacket: la camicia/giacca per la mezza stagione
Alzi la mano chi non si è imbattuto almeno una volta in questo capo a metà fra una camicia e una giacca! Che sia stato in un negozio fisico, su uno shop online o sui social (Instagram e Tiktok soprattutto) sono sicura che avrete visto almeno una volta il capo del momento: la shacket!
Shacket: cos'è
Come si intuisce dal nome - che è la crasi fra shirt e jacket - la shacket è un capo a metà fra una camicia e una giacca, perfetta per creare dei look cool per la mezza stagione! Per come è strutturata si può trovare anche con il nome di "Over Shirt" che ha un doppio significato: camicia over nel senso di grande come taglio, ma anche over nel senso di "sopra al resto dell'outfit", dove infatti va indossata!
Shacket: come si indossa
La shacket si indossa come un capospalla, quindi esternamente rispetto agli altri capi di un look, esattamente come un capospalla ma ha il mood di una camicia over da lasciare aperta. Lo stile che ne deriverà sarà casual ma con un tocco decisamente cool. È perfetta sopra alla tuta, sia spezzata che a completo, sopra al denim ma anche sopra gli abiti a costine. Sicuramente le scarpe con cui si sposa meglio sono le snekears o gli stivaletti chuncky
Shacket: come si abbina
Ci sono tantissimi modi per abbinare la shacket e dipendono principalmente dal colore e dal tessuto in cui la scegliamo. Di seguito ho raccolto delle moodboard che si basa proprio su queste caratterisitiche: shacket in colori neutri, shacket a fantasia plaid, shacket in pelle...
Shacket a fantasia plaid
Shacket in pelle/ecopelle/similpelle
Shacket in colori neutri
Shacket Curvy Edit
Per altre ispirazioni visita anche la mia bacheca Pinterest dedicata alla SHACKET!
Alcune delle foto sono tratte da Pinterest o trovate sul web senza fonte: se sono di tua proprietà scrivimi, inserirò qui i tuoi credits!