Una gonna, sette look
Uno degli aspetti che amo di più (ma di cui praticamente non si parla mai) del padroneggiare il proprio stile personale è l'acquisizione della capacità di utilizzare DAVVERO i capi che abbiamo nell'armadio. Vado a spiegarmi meglio!
Lo stile personale è ovviamente un percorso, cambia e muta insieme a noi e il cambiamento è il senso stesso dell'esistenza. Alla base dello stile personale però ci sono delle regole - o, meglio, un metodo - che restano valide attraverso i cambiamenti della nostra vita.
Grazie al mio metodo di stile personale, tutto ciò che fa parte del nostro armadio (o che vi accede, attraverso lo shopping) verra sfruttato a pieno: abbinato, usato e declinato in più modi e in più look.
È esattamente quello che ho fatto con questa gonna: l'ho trovata nella sezione dei saldi e quando l'ho vista ho subito pensato che avrei potuto indossarla in tantissimi modi perché era perfettamente coerente col mio stile personale... dunque l'ho acquistata!
Il risultato è che sono riuscita a creare ben sette look estivi tutti con la medesima gonna. E sono certa che ne creerò molti altri durante la mezza stagione|
La consapevolezza del proprio stile e la conoscenza delle regole che lo caratterizzano (l’acquisizione, cioè, di un METODO di stile personale che è ciò che insegno con le mie consulenze) ci dà la possibilità di utilizzare ciò che abbiamo nell’armadio in TANTISSIMI modi, per sfruttarlo davvero.
Ed è lo stesso anche con lo shopping: una volta che si padroneggia il proprio stile personale, ogni cosa che compreremo e che entrerà a far parte del nostro armadio sapremo già come indossarla e anche come declinarla a seconda delle varie influenze con cui vogliamo arricchire il nostro stile.
Ad esempio, in questo caso sono partita da una gonna in pieno stile femminile e l’ho declinata in modalità casual, poi trendy, chic, classica, romantica, creativa e anche casual-chic. A dimostrazione che non c’è un modo giusto o sbagliato di vestirsi ma ce n’è sicuramente uno consapevole che ci aiuta ad esprimerci ANCHE attraverso i vestiti!
Prenota la tua Consulenza di Stile Personale con me!
Ecco la lista dei capi con cui ho composto i look che trovi di seguito!
In tutti i look: Gonna di Sèzane
Sopra
T-shirt: Intimissimi - Look 1
Gilet: Mango - Look 2 e Look 5
Camicia: Falconeri - Look 3 e Look 6
Camicia: Zara - Look 4 e Look 7
Borse
Borsa: Frenzlauer - Look 1
Borsa: YSL - Look 2 e Look 4
Borsa: Stella McCartney - Look 3 e Look 5
Ciabattine: Hermes - Look 2
Pumps: Gianvito Rossi - Look 3
Sandali: Frau (#giftedby) - Look 4
Ballerine: Zara - Look 5 e Look 6
Sandali: Mercato di Forte dei Marmi - Look 7
Look 1 |
Look 2 |
Look 3 |
Look 4 |
Look 5 |
Look 6 |
Look 7 |
Alcuni dei link sono affiliati