5 tendenze della moda donna Autunno/Inverno 2024-2025
La fredda stagione è in arrivo e i negozi, insieme alle ultimissime occasioni per quanto riguarda i saldi, stanno iniziando sempre di più a proporre le nuove collezioni.
È quindi il momento giusto per portare un po’ di aria nuova nel proprio guardaroba, approfittando delle proposte di tendenza disponibili sia negli shop in presenza che online, come quelle dell’abbigliamento donna firmato Relish: il marchio italiano nato a Napoli nel 2008 grazie a una brillante intuizione di Alessandro Esposito.
Si distingue per le creazioni originali capaci di far sentire speciali tutte le donne. I capi per l’Autunno/Inverno 2024-2025 sono più modaioli che mai. Scopriamo insieme i trend più interessanti.
1. Il nuovo appeal della pelliccia sintetica
Se c’è un capo che riesce a far sentire bellissima qualsiasi donna è la “eco-pelliccia”. In un’epoca in cui la sostenibilità e la tutela degli animali vengono al primo posto, i modelli sintetici risultano sempre più attuali ogni anno.
Quelli della stagione 2024-2025 sono molto colorati, soprattutto nella versione corta: sexy, comoda ed elegante. Tra le tonalità più interessanti segnaliamo l’azzurro cielo, il nero e l’intramontabile marrone effetto visone.
2. Little black dress, evergreen con stile
Non poteva non esserci tra le tendenze della moda donna Autunno/Inverno 2024 il classico tubino nero, essenza stessa dell’eleganza fin dai tempi dell’iconica Audrey Hepburn e sempre molto attuale.
Si rivela il capo perfetto per le occasioni più speciali e persino da indossare in ufficio. Gli stilisti “Relish” quest’anno lo reinventano con proporzioni nuove, senza perdere di autenticità . In alcune versioni è presente un fiocco, un tocco originale che aggiunge una nota frizzante.
3. Leopardo, mon amour
L’animalier torna di moda nelle collezioni A/I 2024-2025. A fare la parte del leone, perdonerete il gioco di parole, è niente meno che sua maestà il leopardo, utilizzato all'interno di diversi capi come pantaloni, vestiti e giacche.
Come indossarlo? Con la grazia felina che contraddistingue l’animale nella savana e aggiungendo degli accessori basici - nei toni del nero e del marrone - oppure più audaci: sta benissimo con il rosso cremisi, anch’esso di tendenza.
4. Maglieria in stile granny
La maglieria, così come è stata vista durante le sfilate, vede un ritorno al passato, elegante e allo stesso tempo sportivo.
Si va dai maglioni morbidi che fanno venire voglia di stare in casa sul divano, sdraiati davanti al caminetto e con una serie tv in sottofondo, fino ai twin set: un classico che vede i mitici due pezzi in tonalità sia diverse che identiche.
5. Una nuova femminilitÃ
La silhouette, nelle collezioni della moda donna Autunno/Inverno 2024-2025, vuole essere ancora più femminile. Gli abiti e alcuni capi aderenti della maglieria sono pensati per valorizzare il corpo e le sue forme, con tessuti che evidenziano con sapiente eleganza le curve, rimanendo discreti e sinuosi.
I colori? Accanto al classico nero, al marrone e al blu, quest’anno molto glamour, troviamo il fucsia, il burgundy e il rosso, pronti a portare luminosità all’incarnato e una nota di brio durante le giornate più grigie.
Guest Post