Cos'è la No-Buy Challenge e a cosa serve

09:09

 No-Buy Challenge: di cosa si tratta e che obiettivo ha

Nell'ultimo periodo, nelle mie Story su Instagram e nella mia Newsletter ho molto parlato della No-Buy Challenge (anzi, più precisamente, della mia PRIMA No-Buy Challenge!). Siccome molto spesso faccio l'errore di dare i concetti per scontati - come se quello che so io, lo sapessero allo stesso modo tutti - ho deciso di fermarmi un attimo e scrivere questo post che ha proprio lo scopo di non dare niente per scontato riguardo alla No-Buy Challenge.

Se dunque non sai cosa sia una No-Buy Challenge, sei nel posto giusto!

No-Buy Challenge: cos'è

La No-Buy Challenge (letteralmente "sfida del non comprare" o "sfida senza acquisti") è una vera e propria sfida con se stessi per evitare di comprare cose inutili e sprecare soldi. Solitamente è una sfida a tempo (un mese, un semestre, un anno...) e può riguardare una specifica categoria merceologica (vestiti, trucchi, cene fuori...) oppure può essere un approccio generalizzato alle spese di tutti gli ambiti. In questo senso, dunque, ognuno può fare la propria "no-buy challenge": il mio consiglio da professionista è partire con un settore specifico (ad esempio: lo shopping di vestiti) e con un tempo gestibile (ad esempio: un mese).

No-Buy Challenge: che obiettivo ha

L'obiettivo finale di ogni No-Buy Challenge è quello di risparmiare. Ma lungo il percorso della sfida ci sono altri (piccoli o grandi) obiettivi che si possono raggiungere:

  • una maggiore consapevolezza di spesa
  • una migliore gestione del denaro
  • un rapporto più sano con gli acquisti 
  • una piramide di "priorità" più ragionata (basata sulle necessità e non solo sulle voglie!)
  • imparare a fare shopping nel proprio armadio
  • diventare creativi con quello che si ha giò
  • liberarsi della pressione esterna al continuo comprare
  • avere finalmente da parte i soldi per fare le cose che ci interessano
Se questi punti ti hanno toccata sul vivo e pensi che da sola non riusciresti ma a stare un mese senza fare acquisti, forse può interessarti approfondire la No-Buy Challenge della Iris: leggi qui sotto e iscriviti alla lista d'attesa!

No-Buy Challenge della Iris: cos'è e come funziona

La No-Buy Challenge della Iris è un servizio di coaching della durata di un mese. È una sfida vera e riguarda le categorie di abbigliamento (tutto il vestiario comprese calzature, borse e accessori) e beauty (trucco, skincare, capelli e unghie) e il punto di forza è che viene svolta in gruppo! Precisamente in un gruppo whatsapp dove ogni giorno per l'intero mese si riceve motivazione e tanti spunti per imparare a fare shopping nel proprio armadio e nel proprio beauty e - contemporaneamente - a risparmiare soldi da usare per ciò che davvero ci interessa, senza più sprechi.

La Fase Zero (cioè il gruppo di Test!) della No-Buy Challenge della Iris è inziata il 1 Ottobre 2024 e conta 96 partecipanti che, fino al 31 Ottobre riceveranno il supporto quotidiano sul gruppo Whatsapp! Ecco alcune dei Feedback reali delle partecipanti al gruppo:




No- Buy Challenge della Iris - Ottobre 2024
No- Buy Challenge della Iris - Ottobre 2024
No- Buy Challenge della Iris - Ottobre 2024
No- Buy Challenge della Iris - Ottobre 2024

No-Buy Challenge della Iris: come iscriversi

Per partecipare alla No-Buy Challenge della Iris, cioè al servizio di coaching di un mese, è necessario iscriversi: attualmente la data della prossima No-Buy Challenge della Iris non è ancora pubblica ma ci si può intanto registrare nella lista d'attesa.


La data della prossima No-Buy Challenge della Iris verrà pubblicata a breve.


Le info per formalizzare l'iscrizione della prossima No-Buy Challenge della Iris verranno inviate via mail ai contatti che si saranno iscritti alla lista d'attesa!

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe